B&B Dommu Agostina

Dommu Agostina ha un cuore antico. Le pietre delle sue mura pulsano nella vecchia Baunei, i suoi colori le danno vita. Il nome della casa, Agostina, si deve alla madre dell’attuale proprietario, in dolce assonanza con il nome della nonna, Angelina, a sancire quasi, sul filo della memoria familiare, la sincera familiarità che troverete nel nostro B&B. La prima edificazione risale alla seconda metà dell’Ottocento, periodo del quale mantiene, visibili, le vestigia. L’edificio è stato rimaneggiato negli anni ’60 del secolo scorso, periodo del quale rimangono sia l’assetto degli ambienti interni che il paramento della facciata superiore che dà sulla via SS. Martiri.

La facciata inferiore si staglia sull’ampia terrazza sovrastata da un noce antico, generoso d’ombra e di frutti: davanti ad essa si apre un arco panoramico unico in Ogliastra, aperto a est dal mare navarrese e a nord ovest dal massiccio del Gennargentu. Recentissima l’ultima ristrutturazione della casa, condotta nel rispetto della tradizione architettonica locale e orientata sui crismi d’arredo della modernità, così come piace ai visitatori, che a Dommu Agostina troveranno l’intelligenza e la passione dell’ospitalità.

La casa è dotata di tutti i comfort, con riscaldamento, comodo soggiorno con tv, wi-fi in ogni camera e nelle aree comuni, colazione in terrazza con prodotti locali e nazionali, possibilità di usufruire comodamente della terrazza superiore panoramica. Quattro le camere: tre matrimoniali ROSSA, ARANCIO, VERDE e una doppia VIOLA, con letto a castello; c’è un bagno per ogni due camere e, su richiesta, l’uso del bagno è esclusivo per una sola camera. Il parcheggio è nelle immediate vicinanze, a dieci metri di distanza, tra la Via Papa Giovanni, la Via Pedraniedda e la Piazza Bingigedda.

Dommu Agostina_5low